


Cosa fare nei dintorni
ESPLORA LA CAMPAGNA SENESE
Chianciano è il punto di partenza ideale per esplorare le realtà circostanti e per respirare il profumo più autentico della Toscana.
Partendo alla scoperta della Val D’Orcia da Palazzo Bandino nessuna distanza vi sembrerà proibitiva: Montepulciano, Pienza o Monticchiello attendono solo di venire scoperte.
E se non dovesse bastarvi, potete spingervi un po’ più lontano e visitare Bagno Vignoni, Bagni San Filippo o Quirico d’Orcia.
Lasciatevi ispirare e lasciate che Chianciano Terme sia una delle vostre tappe in un percorso di degustazione dei migliori scorci senesi.
Una cavalcata tra la Natura
TREKKING A CAVALLO NELLA CAMPAGNA TOSCANA
TRA LE VIGNE DEL NOBILE DI MONTEPULCIANO
Percorso a cavallo che si snoda nella campagna toscana arrivando tra le vigne del pregiato Vino Nobile di Montepulciano. Visita in una cantina con una degustazione. La tappa successiva del trekking è Sarteano col suo bellissimo castello medioevale e per raggiungerlo guaderemo il torrente Astrone.
VALLI DEI FIUMI ORCIA E CHIANA – I DUE LAGHI
Percorso che si snoda nelle riserve naturalistiche dei laghi di Chiusi e Montepulciano. Partiremo alla volta della Madonna del Cerro attraverso un bosco di querce secolari dirigendoci verso l’oasi WWF del Lago di Montepulciano.
Attraverseremo il “Sentiero della Bonifica” vincitore del 5th European Greenways Award 2011 in direzione del Lago di Chiusi, dove si affaccia la famosa necropoli etrusca del regno di Porsenna. Percorso pianeggiante.
UN ANGOLO DI PARADISO – VAL D’ORCIA
Un trekking fatto di sentieri panoramici alla scoperta della famosa Val D’Orcia Patrimonio dell’Unesco.
In questo percorso verranno toccate tutte le località più suggestive del comprensorio come Pienza, San Quirico, Bagno Vignoni, ecc.
La prima tappa è Pienza, la “città Perfetta” di Papa Pio II, per poi dirigersi verso la medievale San Quirico.
Il giorno seguente sarà la volta di Bagno Vignoni, percorrendo a cavallo l’antica e suggestiva Via Francigena.
Visiteremo la famosa località e rimarrete affascinati dalle sue antichissime terme nella piazza del paese.